Il confronto con la musica ed i musicisti di area “colta” rimase, per Gershwin, una sorta di ossessione per tutta la vita. Irrisolta, ad onta del successo planetario. E mentre Ravel cominciava a mietere successi alla Carnegie Hall, l’autore della “Rhapsody” volava a Parigi, alla ricerca di Debussy, di Stravinskij, e poi a Beverly Hills, sulle orme di Schoenberg e di chiunque potesse farlo sentire appagato. Di chiunque potesse concedergli, insomma, la sospirata patente di “maestro”.
Musiche di R. Schumann, W.A. Mozart, F. Schubert, C. Debussy, F. Poulenc
Musiche di R. Schumann, G. Fauré, J. Williams, S. Rachmaninov
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.