Società Filarmonica di Trento 2025
Un concerto da camera dal forte sapore orchestrale che unisce cinque eccellenti strumentisti a fiato, membri di uno dei due mitici grandi ensemble viennesi, i Wiener Symphoniker, a un duo pianistico raffinato e ricco di esperienze maturate in più di settanta paesi del mondo e in cinque continenti, applaudito in sale come il Musikverein di Vienna, Carnagie Hall e Lincoln Center di New York, Festival di Salisburgo e Filarmonica di Berlino. Una fama amplificata da numerose incisioni riservate ai concerti con orchestra di Mendelssohn, Stravinsky e altri autori, alternando le “quattro mani” su una sola tastiera ai “due pianoforti” schierati sul palcoscenico. Nel concerto per Trento vengono proposte alcune fra le pagine più rappresentative di quella letteratura capace, fra Sette e Ottocento, di sintetizzare il mondo raccolto e intimo della musica cameristica con quello trionfante e imponente dell’orchestra sinfonica, accrescendo la diffusione dei grandi capolavori, così presentati pure in ambienti più raccolti. Una raffinata sfida per chi ascolta!
Musiche di G.A. Brescianello, A. Vivaldi, I. Stravinsky, C.P.E. Bach
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.