Accademia Nazionale di Santa Cecilia Stagione sinfonica 2024/2025
In occasione del suo ritorno a Roma, Daniel Harding dirigerà una imperdibile prima ceciliana, la Sinfonia n. 2 “Asrael” (1907) del compositore ceco Josef Suk, dedicata dall’autore a Dvořák, suo maestro e suocero. Asrael è l’Angelo della morte che con la sua falce si presenta nell’ultimo istante di vita recidendola ma è anche colui che guida le anime verso la resurrezione.
“Sai quanto ho dovuto soffrire per raggiungere quest’ultimo do maggiore?” – ha affermato il compositore – “No, non è una composizione figlia del dolore, ma un’opera di una forza sovrumana”.
Attraverso questa imponente e coinvolgente sinfonia – tornata nel repertorio dei grandi direttori – e all’esecuzione dei Pezzi sacri di Giuseppe Verdi, sarà possibile fare un viaggio alla scoperta della potenza spirituale della musica.
Corale Musica sacra Musica sinfonica
Musiche di P. Vasks, W.A. Mozart
Musiche di P. Vasks, W.A. Mozart
Musiche di P. Vasks, W.A. Mozart
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.