Danze popolari ungheresi e improvvisazioni in stile magiaro
Società del Quartetto di Vicenza Stagione Concertistica 2024/2024
Forte dei suoi 50 anni di carriera, il Muzsikás Folk Ensemble è certamente uno dei gruppi di musica popolare ungherese più famosi al mondo, che ha il merito di aver aperto la strada alla popolarità globale del loro repertorio, che ora è una nicchia consolidata nelle scene roots e world music.
Grazie all’abilità musicale unica, alla padronanza strumentale e alla loro versatilità, i musicisti del Muzsikás Folk Ensemble vengono invitati a esibirsi nei maggiori festival e nelle sale da concerto più importanti, come la Carnegie Hall di New York, e collaborano con noti musicisti e gruppi dalla musica folk e world-music alla classica, dal klezmer al jazz fino al rock alternativo.
All’Unione Musicale il gruppo arriva insieme a Enrico Bronzi, uno dei più stimati violoncellisti italiani, per un sorprendente omaggio al folklore magiaro e alla musica di György Ligeti.
Musica contemporanea Musica tradizionale
Musiche di C. Schumann, R. Schumann, G. Kurtág, L.V. Beethoven
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.