Filarmonica della Scala Stagione 2025
Secondo alcuni è la sua prova sinfonica più grande, per Schönberg e Berg è un esempio geniale di invenzione armonica, la critica ne è attratta sin dalla prima esecuzione. Eppure, la Settima Sinfonia di Gustav Mahler rimane tra le meno conosciute. Riccardo Chailly inaugura la stagione 2025 della Filarmonica della Scala scegliendo un’opera rara, tortuosa sin dalla sua gestazione nell’estate del 1905, avvenuta «in un accesso di furore» come scrisse la moglie Alma. Di quest’opera il Maestro ci mostra tutta la ricchezza, racchiusa in un organico orchestrale vasto e cangiante, che dipinge quei paesaggi sonori indimenticabili tipicamente mahleriani.
Musiche di P.I. Čajkovskij, E. Elgar
Musiche di S. Rachmaninov, P.I. Čajkovskij
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.