Classe 2000, ha iniziato lo studio del pianoforte a soli 4 anni. A 9 anni è stato ammesso al Conservatorio "P. Mascagni" di Livorno nella classe di Daniel Rivera, dove si è diplomato a 17 anni con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore. Successivamente, ha ottenuto una Laurea di secondo livello, sempre con il massimo dei voti, sotto la guida di Maurizio Baglini. Si è perfezionato con rinomati docenti internazionali come Benedetto Lupo, Alexander Lonquich, Andrea Lucchesini, e Dmitri Alexeev. È stato ammesso alla Hochschule für Musik di Basilea, per un Master in Performance con Filippo Gamba, a partire da settembre 2024. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi pianistici nazionali e internazionali, tra cui il Premio Crescendo di Firenze, il Premio Accademia Giovani di Roma (dove ha ricevuto anche il premio speciale "Europa"), e il Livorno Piano Competition. Ha partecipato a importanti festival e rassegne concertistiche come il Livorno Music Festival, il Festival Rachmaninov di Pinerolo, e ha suonato per la Società del Quartetto di Milano a Casa Verdi. Dal 2020, è docente presso l'Accademia Stefano Strata di Pisa e, dal 2023, insegna alla Scuola di Musica Ritrovata di Livorno.
Musiche di L. Nono, W.A. Mozart
Musiche di J.S. Bach, C. Debussy, A. Dvořák
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.