Società dei Concerti Trieste 2024/2025
Con l'affermazione dell'opera lirica e il suo successo nelle sale europee, emerse anche una nuova forma musicale: l’Aria da concerto. Questa innovazione destò grande entusiasmo tra il pubblico del Settecento. Tutti i più grandi compositori dell’epoca si cimentarono in un repertorio che si esaurì con le più famose arie da concerto mozartiane e beethoveniane. Alcuni brani per organo dello stesso periodo intervallano l’esecuzione delle arie, dando la possibilità al soprano di riposarsi e a noi di ascoltare un repertorio poco eseguito e tutto da scoprire.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.