Il giovane quartetto danese Novo sta rapidamente incantando le platee di tutta Europa. Freschezza ed equilibrio nell’affrontare il grande repertorio classico per questa formazione si uniscono a scelte più originali nella diffusione di repertorio moderno e contemporaneo, spesso di area scandinava. In questa proposta di programma lo Schumann serrato e dal piglio beethoveniano del quartetto in la maggiore op. 41 è abbinato ad un ciclo di variazioni su “O sacred head now wounded” (“O testa sacra, ora ferita”, un inno cristiano della passione su testo latino medioevale) del compositore danese Ruel Immanuel Langgaard.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.