Tratta dal celebre libro di Erri de Luca, la rappresentazione In nome di Maria ideata per il concerto dell’Immacolata, narra, con letture e canti, la meravigliosa storia d’amore di un Dio che si fa uomo. Sigillo di quest’amore è il “Sì” di Maria, inizio della storia che andremo a ripercorrere.
L’adolescenza di Miriàm/Maria smette da un’ora all’altra. Un annuncio le mette il figlio in grembo.
“In nome di Maria” è la storia dell’attesa, del viaggio, della nascita di Ieshu, è una storia ricca di AMORE.
Troviamo l’amore di una donna semplice e umile per il suo Dio, un amore che la rende beata tra tutte le donne. Troviamo l’amore di quella stessa donna per un figlio che sa non essere “completamente” suo. Troviamo l’amore di un uomo, Iosef, verso la sua donna, un amore smisurato per la sposa pro- messa, consegnata a tutt’altro. A Treviso canteremo la nascita di Ieshu.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.