I protagonisti di questo concerto saranno due fratelli: il violino e la viola, della famiglia degli archi. Essi partiranno dalla Praga dell’Ottocento, con un duo di Kalliwoda, e da qui intraprenderanno un viaggio indietro nel tempo verso il classicismo viennese e tedesco, attraversando le musiche di Müller, Haydn e Mozart. Ad accompagnarli in questa avventura, quasi come Virgilio lo fu per Dante, sarà Schubert, i cui Lieder fungeranno da ricordo della dimensione romantica dell’inizio del concerto: un ritorno al futuro.
Musiche di S.L. Weiss, J. Dowland, J.S. Bach, F. Obradors, F. Couperin
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.