Il portale dedicato agli eventi di musica classica

Orchestra Toscana Classica
Gevorg Sargsyan
Simonide Braconi
Fernando Diaz
Gregorio Del Vecchio

Firenze
Auditorium Santo Stefano al Ponte Vecchio [Mappa]
lunedì 11 novembre 2024
ore 21:00

Programma

Simonide Braconi
Il canto del silenzio
Johann Nepomuk Hummel
Fantasia per viola e archi
Fernando Díaz
Fantasia Mexicana
George Gershwin
Rhapsody in Blue

Artisti

Rassegna

Orchestra Toscana Classica 2024

Informazioni

BIGLIETTI

Per la critica è “uno degli artisti più ispirati e stimolanti della sua generazione”. Direttore di origine armena ma attivo soprattutto in Asia, Gevorg Sargsyan salirà sul podio dell’Orchestra Toscana Classica, domenica 10 e lunedì 11 novembre all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte. A impreziosire le serate saranno anche tre straordinari solisti, Simonide Braconi alla viola, Fernando Diaz al pianoforte e Gregorio Del Vecchio al clarinetto.

Al centro dei concerti, intitolati “Tra Europa e America”, saranno la celebre “Rapsodia in blu” di George Gershwin, la “Fantasia per viola e archi” di Johann Nepomuk Hummel e due brani degli stessi interpreti, “Fantasia Mexicana” di Fernando Diaz e “Il Canto del silenzio per viola e orchestra d’archi” che Simonide Braconi ha voluto dedicare alle vittime della pandemia.

Gevorg Sargsyan si è formato al Conservatorio di Stato di Yerevan in Armenia, per poi perfezionarsi al Goldsmiths College di Londra. Stabilitosi in Asia, Sargsyan alterna l’attività concertistica con quella didattica. Ha diretto orchestre in tutto il mondo, tra cui la Jayakarta Symphony Orchestra, la Czech Chamber Philharmonic Orchestra e la Lviv Symphonic Orchestra, e ha lavorato stabilmente presso il Teatro Nazionale dell'Opera e Balletto di Armenia.

Concerto per pianoforte Musica sinfonica

ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.

Stai cercando un evento?

Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.