Attraverso un programma composto da trascrizioni e da opere originali per il loro insolito ensemble, Duo Confluence punta ad evidenziare la dolcezza e la delicatezza del saxofono, sia soprano che contralto, mettendo allo stesso tempo in risalto i possenti ritmi e le raffinate melodie della chitarra alla ricerca di un delicato equilibrio. Esplorando il palco e le possibilità timbriche dei due strumenti, i due artisti offrono stili e immaginari diversi che confluiscono in nuove sonorità, con l'intento di contribuire all'ampliamento delle possibilità cameristiche della chitarra classica e del suo repertorio, sorprendendo e affascinando il pubblico. Il concerto è organizzato in collaborazione con il progetto artistico "Residenze Erranti".
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.