IL PORTALE DEDICATO AGLI EVENTI DI MUSICA CLASSICA

Sandro Cappelletto | Kayhan Kalhor | Kiya Tabassian

“Non fu mai uomo che cercasse tanto”

Bologna Festival 2024

mercoledì 6 Novembre 2024

Bologna

Oratorio di San Filippo Neri [Mappa]
BIGLIETTI

Programma

A 700 anni dalla morte di Marco Polo con videoproiezioni a cura di Bologna Festival e Sandro Cappelletto

Marco Polo non andò in Asia per cercare ricchezze, potere e onori, ma per scoprire una forma di civiltà. Il Milione racconta un viaggio di conoscenza più che un viaggio di conquista. “Non fu mai uomo che cercasse tanto” prende spunto proprio da questa convinzione creando un concerto-reading di musica, immagini e parole che segue le più diverse rotte dei viaggi di Marco Polo nel lontano Oriente, di passaggio anche in terra persiana. Alle pagine in lingua franco-veneta de Il Milione, selezionate e lette da Sandro Cappelletto, si alternano le improvvisazioni musicali di due maestri della musica persiana: Kayhan Kalhor, leggendario suonatore di kamancheh, strumento ad arco della tradizione iraniana, e Kiya Tabassian, suonatore di setar, il liuto persiano.

ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.

Stai cercando un evento?

Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.