Il portale dedicato agli eventi di musica classica

Myriam Pento

Mirano (VE)
Il Salotto della Musica [Mappa]
sabato 21 settembre 2024
ore 20:30

Programma

Alberto Ginastera
da 12 Preludios americanos, Op.12 "Homenaje a Juan José Castro: Tempo di Tango"
John Cage
Perpetual Tango
Igor Stravinsky
Tango, K062
Alberto Ginastera
Danzas argentinas, Op.2
Astor Piazzolla
Milonga del Angel
La muerte del angel
Resurrection del Angel
Adios Nonino

Artisti

Myriam Pento pianoforte

Rassegna

Accademie - Stagione di musica da camera e lirica 2024/2025

Informazioni

Prenotazione
INFORMAZIONI

Per l'inaugurazione della nuova stagione "Accademie - 24/25",  il Salotto della Musica avrà il piacere di ospitare la pianista vicentina Myriam Pento il giorno sabato 21 settembre alle 20.30 per un concerto dedicato al mondo del Tango. Sarà la stessa pianista a guidare l'ascoltatore brano dopo brano per un ascolto più consapevole, come lei stessa dichiara: "Ho riflettuto un po' sul concetto di "Salotto" e mi piacerebbe offrire al pubblico un concerto in cui ritrovare il clima "di casa", di condivisione, di convivialità di un salotto. Ho pensato quindi di accompagnare il pubblico così come farei con un gruppo di amici invitati per una serata a casa mia: suonerò con la partitura, spiegando brano per brano il senso del pezzo all'interno del programma e dando qualche informazione utile all'ascolto, visto anche il programma inusuale e non semplice al primo ascolto. "

Recital pianistico

ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.

Stai cercando un evento?

Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.