In scena c’è un personaggio che non ama la musica di Puccini perché la identifica come una sorta di muzak ante litteram. In realtà la conosce solo per qualche frammento ascoltato qua e là. Nella sua vita sta però entrando una donna che ama Puccini. Lui, controvoglia, a malincuore, pur di conoscere meglio quella donna, decide di ascoltare alcuni brani Pucciniani chiedendosi come possano piacerle. A lei piacciono poeti sottili e raffinati, le piace Rilke e le piace Trakl, adora la musica dissonante di Schönberg e di Webern, ma anche la non-musica di Cage, le piace, come a lui, Dylan e adora alcuni rapper a lui ignoti, forse perché lei è più giovane. Come può una persona così considerare Puccini un grande?
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.