Tutti gli artisti di ASF#10 si riuniscono per una performance collettiva per il concerto di chiusura, dedicato al grande Tardo Romanticismo di Brahms e Dvořák. L'affaccio sul lago di Villa Gallia ospiterà il pianoforte Broadwood del 1877, che vedrà come brano d'apertura la popolare Sonatina op. 100 di Dvořák, eseguita nella versione per flauto e pianoforte da Annika Boras e Juan Pablo Hinojosa. Seguiranno le gioise Bagatelle op. 47, sempre di Dvořák, che includeranno inoltre il violino di Eriko Nagayama e il violoncello di Anna Litvinenko, accompagnate dalle narrazioni dell'attrice Alessandra Fertitta. Danilo Mascetti si unirà per il brano di chiusura, presentando l'intenso Trio in Do Maggiore op. 87 di Brahms, dove l'alternanza di momenti appassionati e di slancio romantico coinvolgeranno il pubblico nella perfetta Serata di Gala per il finale di ASF#10!
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.