Il portale dedicato agli eventi di musica classica

Gianluca Campo
Barbara Panzarella

Livorno
Grand Hotel Palazzo [Mappa]
martedì 27 agosto 2024
ore 21:00

Programma

Giacinto Scelsi
Chemin du Coeur
Alfredo Casella
Sicilienne et burlesque, Op.23
Régis Campo
J’ai le Sourire de vos Anges
Johannes Brahms
Sonata in mi bemolle Maggiore Op.120 No.2 (arrangiamento per flauto e pianoforte)
Pietro Morlacchi
Il Pastore Svizzero

Artisti

Rassegna

Livorno Music Festival 2024

Informazioni

BIGLIETTI

All'elegantissimo Grand Hotel Palazzo, davanti agli storici Bagni Pancaldi, ascolteremo la prima composizione di Giacinto Scelsi, scritta inizialmente per violino e pianoforte. La Sicilienne et Burlesque di Casella, dapprima languida, aggraziata e dissolvente, si fa, nella Burlesca, dinamica, interrotta e giocosa. Quasi, a tratti, Scarlattiana. La musica del francese Regis Campo è colma di vitalità, invenzioni melodiche, coloriture energiche. Maya di Clarke per due flauti e piano ha un carattere sognante e alterna melodie aeree e fluttuanti a suoni gorgoglianti e acquatici, in un saliscendi affascinante e originale. Chiude Morlacchi, con un brano conosciutissimo ai flautisti, perché suonato frequentemente nei recital di flauto e universalmente gradito al pubblico per la sua freschezza di scrittura e la sua esplosiva vena virtuosa e scherzosa, ispirato dai temi melodici del melodramma italiano, ma declinati con variazioni dal sapore brillante e pirotecnico.

Fiati

ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.

Stai cercando un evento?

Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.