Il titolo promette fuochi d’artificio violinistici e mantiene la promessa. Del grande genovese si ascoltano infatti due pagine tra le più celebri e acrobatiche, La campanella e I palpiti, separate tra loro da un poco nota pagina di Eugène Ysaÿe, un pezzo di bravura per violino costruito su un precedente pezzo di bravura per pianoforte di Saint-Saëns. Il tutto è però aperto da una pagina di carattere opposto, la Sonata op. 13 di Fauré, che di virtuosistico ha poco, se non forse nello scintillante terzo movimento, ma in compenso è stracolma di splendide idee melodiche.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.