Il celebre brano di Mario Castelnuovo-Tedesco, composto sul capolavoro di Federico Garcia Lorca, per una serata magica tra musica e poesia al Borgo di Colle Ameno.
Il coro Armonici senza Fili, guidato dal direttore Marco Cavazza e accompagnato dalla chitarra di Walter Zanetti, eseguirà lo splendido Romancero Gitano di Mario Castelnuovo-Tedesco, un brano concepito sull’omonima poesia di Garcia Lorca, insieme a brani composti dagli allievi del corso di composizione del Conservatorio G. B. Martini di Bologna, sempre su liriche dell’autore spagnolo, che verranno recitate da un allievo della scuola di teatro “Alessandra Galante Garrone” di Bologna.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.