Alla fine di maggio, al Duomo di Bressanone, sarà possibile assistere a una nuova magnifica opera: il Te Deum del compositore lettone Rihards Dubra, per grande coro, violino, sassofono, corno, percussioni e organo. Gli interpreti sono: Coro giovanile dell’Alto Adige, Coro femminile Vinzentiner Mädchenchor, Coro maschile Vinzentiner Knabenchor, Coro maschile Brummnet, Ladinia Women's Chorus, Coro da camera Leonhard Lechner, coro StimmMen, coro Jugendkantorei del Duomo di Salisburgo e vari strumentisti.
Rihards Dubra scrive: "Così come ognuno ha la sua strada verso Dio, ogni compositore ha la sua strada verso le emozioni nella musica e, di riflesso, verso Dio". Come molti dei suoi contemporanei, Dubra iniziò gli studi musicali durante l'occupazione russa in Lettonia e dovette consegnarsi alle autorità. Il suo Te Deum, composto nel 2002, gli è valso nel 2003 il Gran Premio Lettone per la Mu-sica.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.