Filarmonica della Scala Stagione 2024
Continua il lavoro di Riccardo Chailly e dei musicisti della Filarmonica sulle sinfonie di Prokof’ev: nella Terza il ritmo diventa ossessione, quella di Renata, innamorata dell’Angelo di fuoco – e protagonista di quell’opera le cui pagine sinfonicamente più robuste ritroviamo in questa partitura –, rinchiusa in un mondo di incubi, estasi e spettri. «Di Prokof’ev mi ha sempre affascinato la scomodità, sia caratteriale che musicale», dice Chailly. Con il suo cavallo di battaglia torna alla Scala Alexander Malofeev, giovane talento salito alla ribalta internazionale con la vittoria del Concorso Čajkovskij a soli tredici anni e oggi richiesto da tutte le sale da concerto internazionali.
Concerto per pianoforte Musica sinfonica
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.