Filarmonica di Rovereto 2023/2024
Con piacere ospitiamo un giovane e promettente duo, con Martina Consonni al pianoforte e la roveretana Lorenza Baldo al violoncello. Ci presentano un programma variegato, che si dipana tra grandi capolavori classici della letteratura per duo – vere e proprie pietre miliari quali i Fantasiestücke di Schumann e la seconda Sonata di Brahms – e frizzanti e briose interpretazioni che altrettanto grandi artisti hanno fornito di pagine del passato: così Castelnuovo-Tedesco guarda al Barbiere di Siviglia e Stravinskij riprende magistralmente la scuola napoletana del Settecento.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.