IL PORTALE DEDICATO AGLI EVENTI DI MUSICA CLASSICA
Gioacchino Rossini

Guillaume Tell

sabato 23 Marzo 2024

Milano

Teatro alla Scala [Mappa]
BIGLIETTI

Personaggi e interpreti

Dopo molti anni torna alla Scala un’opera seria di Gioachino Rossini: Guillaume Tell, l’ultimo capolavoro con cui il Pesarese trasforma il suo linguaggio per le platee parigine adattandolo alla nuova sensibilità romantica prima di abbandonare definitivamente il teatro, è presentato per la prima volta al Piermarini nella versione originale francese. Dirige Michele Mariotti, concittadino e interprete di riferimento di Rossini, mentre la regia è affidata a Chiara Muti, che dopo essersi formata al Piccolo Teatro di Milano ha firmato allestimenti operistici all’Opera di Roma, al San Carlo di Napoli e al Regio di Torino. Il cast schiera Dmitry Korchak nell’impegnativa parte di Arnold, Marina Rebeka, che presta il suo canto elegante e malinconico al personaggio di Mathilde, e Michele Pertusi come Guillaume.

Un’ora prima dell’inizio di ogni recita, presso il Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”, si terrà una conferenza introduttiva all’opera tenuta da Claudio Toscani

REPLICHE

ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.

Stai cercando un evento?

Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.