Nell’estate del 1778, durante il soggiorno parigino, Mozart venne raggiunto dalla notizia della morte della madre. La sonata K 304 per violino e pianoforte, scritta proprio in quei giorni, ci porta a conoscere il suo stato d’animo: un sorriso attraverso le lacrime. È la capacità di guardare oltre le durezze della vita utilizzando un linguaggio asciutto, che è un distillato di malinconia. Stesse caratteristiche che ritroviamo nel maturo Quartetto K 478.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.