Ad Appiano, l'Accademia d'Archi presenterà due straordinarie opere di Wolfgang Amadeus Mozart in formazione cameristica. Nell'aprile del 1788, Mozart propose agli amanti della musica da camera il seguente nuovo opus nella Wiener Zeitung: "tre nuovi quintetti a 2 violini, 2 viole e violoncello, scritti in modo bello e corretto". Si trattava di tre quintetti che la musica da camera viennese non aveva mai ascoltato prima, tre opere di portata inaudita. Il quintetto in do minore incluso, KV406, è un arrangiamento della grande Serenata in do minore per otto fiati di Mozart (KV 388).
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.