Splendori barocchi è il titolo del concerto conclusivo di Autunno Musicale 2023 che permetterà di cogliere la differenza di stili tra il repertorio veneziano (ascoltato durante il concerto dell’8 dicembre) e quello inglese del Settecento, arricchito da un raffronto con il barocco italiano di Giovanni Battista Pergolesi (di cui verrà eseguito il Salve Regina) e con il recupero dei materiali antichi ad opera di Ottorino Respighi nel tardo Ottocento a testimoniare il costante interesse per il repertorio antico dei compositori all’inizio del ‘900
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.