Filarmonica di Rovereto 2023/2024
Il virtuoso della fisarmonica Ivano Battiston è il gradito ospite dell’Orchestra Haydn, guidata per l’occasione da Tommaso Ussardi (Orchestra Senzaspine di Bologna). Insieme affrontano un brillante concerto di Haydn e le celebri “Cuatro Estaciones Porteñas” di Astor Piazzolla, proposta ormai entrata a tutti gli effetti nel grande repertorio più amato dal pubblico.
Accanto a questi brani, la Sinfonia n. 8 di Beethoven, la più breve e atipica delle sinfonie, che accosta un sapiente sviluppo del gioco armonico a un ritorno ai modelli classici di Mozart e Haydn.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.