Enrico Bronzi, uno dei più grandi violoncellisti italiani di oggi, condivide le scene con il giovane Paolo Tedesco in un concerto tutto dedicato all’Ungheria. In programma la colossale Sonata di Kodály, insieme a Bartók indomito ricercatore di temi popolari centro ed est europei. Segue la Sonata per viola di Ligeti, che Enrico Bronzi stesso ha trascritto per violoncello con l’autorizzazione degli eredi di Ligeti, ed esegue in esclusiva al mondo. Conclude una selezione dei vivaci Duetti di Bartók, piccole miniature di danze e canti popolareggianti, in cui i due violoncellisti si affiancheranno sul palcoscenico di Barco Teatro.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.