Amici della Musica di Padova 2023/2024
Due fra i più noti e affermati musicisti italiani presentano un programma di raro ascolto e dedicato alla Sonata per violoncello e pianoforte fra fine Ottocento e metà Novecento. Di ispirazione brahmsiana è la giovanile sonata di Zemlinsky (1894) come quella di Dohnányi (1899), mentre appartiene agli anni “sovietici“ l’op. 81 di Mjaskovskij, che Rostropovich presentò nel 1949 e che varrà al compositore uno dei Premi Stalin per la musica da camera. Del 1942 è invece la Sonatina di Gian Francesco Malipiero, di cui ricorrono nel 2023 i 50 anni dalla morte.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutto il nord Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.