Il portale dedicato agli eventi di musica classica

Guillaume Bellom
Ismaël Margain

Piano + Piano, concerto per due pianoforti

Venezia
Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia [Mappa]
domenica 24 settembre 2023
ore 17:00

Programma

Camille Saint-Saëns
La princesse jaune, Op.30: Ouverture (trascrizione di Fauré)
Jules Massenet
Le roi de Lahore: Ballet (trascrizione di Renaud de Vilbac)
Mel Bonis
Le Songe de Cléopâtre, Op.180/1
Camille Saint-Saëns
Caprice arabe, Op.96
Cécile Chaminade
La Sévillane, Op.19: Ouverture (trascrizione)
Emmanuel Chabrier
España (trascrizione)
Maurice Ravel
Rapsodie espagnole (trascrizione)

Artisti

Guillaume Bellom pianoforte
Ismaël Margain pianoforte

Rassegna

Festival Mondi Riflessi 2023

Informazioni

BIGLIETTI

Ismaël Margain e Guillaume Bellom ci invitano a un grande viaggio, fitto sonorità rare, grazie all’accostamento piuttosto inusuale di due pianoforti a coda su uno stesso palcoscenico.
Attingendo al repertorio della Belle Époque ‒ Saint-Saëns, Massenet, Bonis, Chaminade, Debussy, Chabrier e Ravel ‒ i due pianisti percorrono il mondo da Oriente a Occidente, partendo dal Giappone e poi attraversando il Canale di Suez fino alla soleggiata Spagna. L’occasione, sempre rara, di ascoltare pezzi per due pianoforti si unisce al piacere di scoprire come i compositori francesi di fine secolo trovino la via alla modernità ispirandosi a melodie popolari.

ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.

Stai cercando un evento?

Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.