Il gioello liberty di Villa Bernasconi ospita quest'anno un evento unico nel suo genere, dove la musica da camera, l'improvvisazione, la parola e la recitazione si uniscono in un unico progetto a cura dei musicisti ASF e Alessandra Fertitta. Con un'introduzione per viola e pianoforte attraverso la Sonata di Hindemith, con Alessandro Prandi alla viola e Danilo Mascetti al pianoforte, Alessandra Fertitta condurrà il pubblico attraverso racconti e storie di donne, resilienza, speranza. Musiche di Chopin, Strauss, il compositore ucraino Silvestrov e improvvisazioni estemporanee insieme alla violoncellista Anna Litvinenko, aiuteranno a creare un perfetto pomeriggio musicale.
ClassicaLive pubblica eventi presenti sul web o su segnalazione diretta degli enti organizzativi o degli artisti. Ti suggeriamo di consultare sempre i canali ufficiali per essere aggiornato sugli eventi di tuo interesse.
Su ClassicaLive è possibile esplorare una vasta gamma di spettacoli, concerti e festival in tutta Italia. La piattaforma offre la possibilità di cercare eventi in base a diversi criteri: potete consultare l'elenco di tutti gli artisti o compositori per trovare gli eventi in cui si esibiscono, cercare eventi in un luogo specifico o scoprire rassegne musicali in corso.